丽江 LiJiang

Carnet de Voyage on Japanese Moleskine

Questo carnet di viaggio è realizzato su Moleskine giapponese (pagine con rilegatura e piegatura a fisarmonica) con acquerello trasparente, Gouache, inchiostri di china, creta rossa, gialla e bianca per l'impressione dei sigilli cinesi, e patchwork di materiale cartaceo vario

Questa presentazione è realizzata in php, html e javascript. Per quanto concerne il mark-up dei facsimili digitali delle tavole della Moleskine sono stati utilizzati XML ed IMT - Image Markup Tool; in entrambe i casi il markup è conforme alle specifiche TEI (release P5).

Nel frame di sinista è possibile scegliere una delle tavole per volta che cerrà visualizzata nella parte centrale della pagina attiva. Una volta caricate le annotazioni realizzate con IMT è possibile muoversi col puntatore sull'immagine digitale della tavola della Moleskine, dunque le parti attive dell'immagine saranno highlited consentendo la visualizzazione della trascrizione delle parti di testo (1 click) e lo zoom sulla parte d'immagine highlighted (2 click).

Dedico queste pagine ad i Naxi di Lijiang, alla mia ragazza Claudia, al mio professore Roberto R. del Turco ed a Stefano Faravelli.

2010, July the 2nd 羞龍 Xiulong