Nazionali Wushu 2008 – Bologna

No Comments

I campionati nazionali F.I.Wu.K. di questo anno si sono svolti a Bologna, e sono stati hen kuai!, davvero velocissimi lasciando come una sorta di cometa un sacco di occhi puntati in alto a guardare la scia di questi astri dispettosi, che passano davvero troppo di rado…: quanto sarebbe più bello se una volta ogni 2 o 3 mesi si potesse vedere nel cielo un’altra bella cometa con la sua coda, e le comete sono così belle che non credo nessuno mai si stancherebbe di osservarle con il naso in cielo!

Su Digital Journal una  galleria di foto, ed a breve (appena imparo a farlo) i link per i filmati su Youtube!!!

Quindi, così come quando passa una bella cometa…alcuni hanno preparato da tempo il telescopio e la macchina fotografica e riescono a ritrarla al meglio delle proprie strumentazioni, altri prorio non lo spaevano neppure, ma per caso o per occhio fino, riescono a scorgere tra tutte le stelle qualcosa di diverso, e correndo a casa, all’ultimo momento, riescono a fare delle belle foto…, ma è ovvio pensare che se questi fortunati o queste fortunate avessero avuto più attenzione durante l’anno, e magari ci fosse una rivista gratuita, tipo quelle del quartiere, che informa sugli eventi astronomici, allora non ci sarebbe stato bisogno di affidarsi al caso, o all’occhio fino, e di fare l’imbuzzata dell’ultimo minuto, e le foto sarebbero venute più belle, magari tutte un po’ più belle 🙂

E poi c’è invece chi, con tanta pazienza, e metodicità, sfidando il freddo dell’inverno e quindi influenze e raffreddori ed altri disturbi, magari dovuti anche al troppo stress, si era preparato per questo incontro in modo attento e davvero dedito, facendo anche delle buone prove durante l’anno di osservazione e di fotografia per beccare la cometa in tutta la sua bellezza,,,ma! Quel giorno proprio non ce n’era di poterla osservare in santa pace, e allora le foto sono venute un po’ mosse, l’osservazione al telescopio della bella cometa non veniva proprio bene come si voleva, ed alla fine i risultati di questo incontro non hanno prodotto quello che, chi con tanta dedizione si era preparato a realizzare, era l’obbiettivo preposto.

Un fatto rimane però sicuro…, o quanto saranno belle le comete! E le comete non sono che uno dei miliardi di astri che ci girano sopra, sotto, intorno al capo e magari noi non ne vedremo che 1 miliardesimo di miliardesimo nella nostra vita…

Beh! Una cosa è sicura. La cometa nel cielo stellato è bellissima, e a chi piace davvero poco importa l’averla osservata bene, male o benino o malino, idem per le fotografie…, la cometa continua a piacere, così come le stelle ed il cielo meraviglioso.

Baci baci Bimba, Ioni, Nicco e tutti quelli che anche questa volta hanno sudato e sono stati premiati 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.